ticketrev1

Gentile cliente, per avere una risposta più celere ai problemi da risolvere in assistenza, le consigliamo di aprire una segnalazione tramite il menù "Richiedi Assistenza > Apri Ticket Supporto".
I ticket aperti con questa modalità hanno la priorità sulle telefonate ricevute in assistenza, in questo modo si diminuiranno notevolmente i tempi di risposta e di risoluzione dei problemi.

 

Per informazioni di natura commerciale, amministrativa, o per fissare un appuntamento per una richiesta di intervento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



- Help desk (assistenza telefonica) "vedi elenco dei contatti" o richieste specifiche tramite servizio Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- TeleAssistenza (LiveCare)

- TeleAssistenza (TeamViewer)

TeleAssistenza (Ammyy)

- Assistenza on site

- Assistenza Specialistica on site

L’obiettivo che si intende raggiungere con il suddetto supporto è quello di risolvere le problematiche inerenti l’utilizzo dei nostri applicativi, sia in relazione alle singole funzionalità che a quelle normative, nel più breve tempo possibile, garantendo un Service Level Agreement comparabile con i migliori standard di mercato.

Help desk
L’Help Desk fornisce un servizio di supporto tecnico software agli utenti con l'obiettivo di rendere le risorse informatiche sempre disponibili ed efficienti.

Operativamente consente di:

- ricevere e registrare le chiamate degli utenti finali dopo averle validate e quantificate per criticità;
- fornire la soluzione al problema, se immediatamente disponibile;
- innescare la procedura di Problem Management per problemi complessi tramite i seguenti passi:
- intervento di supporto software on line, di teleassistenza o intervento presso il Cliente per
  problemi relativi al software applicativo;
- attivazione di richiesta di intervento, se ritenuto necessario;
- seguire l'evolversi del problema fino alla sua soluzione;
- chiudere la chiamata con le informazioni che documentano l'iter dell'intervento.

Teleassistenza

La Teleassistenza è un rapporto contrattuale estensivo del precedente.
Il servizio di teleassistenza consente, attraverso l'utilizzo di una connessione internet di tipo DSL, di effettuare un collegamento fra un Personal Computer collocato presso i nostri Uffici ed un Personal Computer presente presso il Vostro Ufficio, ed attraverso questo, accedere ai prodotti applicativi installati, indipendentemente dalla piattaforma hardware su cui gli stessi risiedono.
Infatti, attraverso un apposito software di comunicazione, è possibile operare direttamente sul Personal Computer dell’operatore in difficoltà.
Tale modalità di lavoro consentirà, garantendo i necessari livelli di riservatezza e sicurezza, di avere sempre a disposizione, in tempo reale, un nostro tecnico presso l’Ente; inoltre, attraverso lo schermo del computer, il Dipendente dell’Ente sarà in grado di seguire tutte le operazioni effettuate dal tecnico Alphasoft, come se sedessero l’uno accanto all'altro.
Non riesce comunque a coprire alcune problematiche che richiedono la presenza di nostri operatori presso la Sede del Cliente.

Assistenza on site

L’ Assistenza operativa, per la quale è possibile stipulare contratti per numero di interventi predefiniti oppure aperti, prevede interventi di nostri Specialisti presso la sede del Cliente per vari tipi di attività:
- ulteriore addestramento e/o formazione professionale del Personale;
- risoluzione di problemi operativi;
- presentazione ed avviamento di nuove funzionalità o di modifiche derivanti da innovazioni legislative che richiedono revisione delle banche dati e/o addestramento ulteriore.
Gli interventi possono essere effettuati su richiesta dell’Utente oppure su iniziativa dell’Azienda.
Di solito, si tratta di accordi forfetari per un numero definito di accessi, consigliati dalla ns. Azienda sulla base di esperienze maturate su Enti con problematiche analoghe.
Prerequisito per la stipula di questo tipo di rapporto è l’aver in corso un contratto di manutenzione.

Assistenza Specialistica

L’Assistenza Specialistica, è una attività di supporto ed affiancamento di tipo consulenziale al personale dell’Ente, per la soluzione di problematiche di tipo applicativo, non necessariamente collegate all’uso di un singolo programma, per l’organizzazione di fasi di lavoro e per il controllo e la messa a punto di fasi elaborative critiche.

ticketrev1