Area Segreteria

Redazione Alphasoft S.r.l.
Mercoledì, 17 Luglio 2013 00:00
Letto 140 volte
Ultima modifica il Martedì, 18 Luglio 2017 21:27
Vota questo articolo
(0 Voti)
  • Atti Amministrativi

Il pacchetto jAm applicativo prevede la gestione completa degli atti amministrativi, seguendone l'Iter burocratico in modo del tutto conforme alle leggi 142/90 e 241/90 e successive modifiche.
Si divide in quattro macro aree: Delibere, Determine, Ordinanze Sindacali, Commissioni.
Per le macro aree Delibere e Determine è prevista l’integrazione con il programma di Contabilità del pacchetto jSibac per l’attestazione della copertura finanziaria e per la liquidazione di spesa.

  • Protocollo ed Archivio

Nello scenario di modernizzazione della Pubblica Amministrazione sicuramente assume una funzione centrale la gestione del Protocollo informatico e la gestione documentale. 
A tale proposito l’Alphasoft ha adeguato il proprio sistema di Protocollo Informatico alla normativa vigente (dpr 20 ottobre 1998 n.428; dpr 445/2000) e alle regole tecniche indicate dal Cnipa, rispettando in tal modo i requisiti inerenti la sicurezza e l’integrità dei dati, e l’interoperabilità tra gli Enti. 
Lo scopo del sistema è di fornire uno strumento efficace per la protocollazione dei documenti e la gestione della corrispondenza dei documenti in ingresso e in uscitena dall’Ente, consentendo una gestione del ciclo di vita delle varie pratiche a cui i documenti fanno riferimento.

  • Messi Comunali

Il modulo si propone la gestione completa dell’Ufficio dei Messi Comunali, seguendo l’atto da notificare attraverso tutti gli step prescritti dalla normativa.
L’applicativo, infatti, si compone di tre sottomoduli integrati tra di loro: Gestione Notifiche, Casa Comunale, Albo Pretorio, coprendo, così, tutte le problematiche legate al Servizio.
E’, inoltre, possibile la gestione dell’Albo on-line, consentesindo così la consultazione diretta delle informazioni da parte del cittadino, fornendogli un servizio quanto più puntuale possibile.

  • Protocollo Web

Posuere ornare vulputate sit erat ad et quam in. Nonummy dignissim suspendisse tincidunt diam sit ipsum potenti leo malesuada amet sociis nascetur vestibulum varius. Phasellus malesuada sociosqu. Sed in donec. Venenatis massa massa tempor libero integer elementum a arcu lobortis autem consectetur. Libero amet lacinia tincidunt magna in. Neque est nibh. In augue velit.